Loading ...
Assegnista di ricerca (germanistica; L-LIN 13) presso l’Università di Bologna, ha studiato Letterature Comparate a Urbino e Würzburg (laurea triennale) e ha partecipato successivamente presso le Università di Brema, Palermo e Porto al programma di studi internazionale ‘Erasmus Mundus’ (laurea magistrale), incentrato sulla letteratura tedesca medievale in contesto europeo. Con la tesi dal titolo “’Decameron’ deutsch: Boccaccio und Arigo im Vergleich” ha conseguito presso le Università di Brema e Palermo la doppia laurea (double degree) in Germanistica.
A maggio 2019 ha concluso il dottorato di ricerca in Letteratura Tedesca (Università di Brema). Titolo della tesi: “Text- und überlieferungsgeschichtliche Untersuchungen zu Handschriften und Versionen der ‘Virginal’”. Relatori: Prof. Dr. Elisabeth Lienert (Università di Brema); Prof. Dr. Michael Dallapiazza (Università di Bologna).
Presso l’Università di Brema ha collaborato, inoltre, a due progetti di ricerca finalizzati alla nuova edizione di due poemi epici in medio alto tedesco ed è stata docente incaricata di letteratura tedesca dal 2012 al 2019.
Vai al Curriculum