Foto del docente

Elisa Gasparri

Assegnista di ricerca

Dipartimento di Informatica - Scienza e Ingegneria

Nota biografica

Elisa Gasparri è attualmente assegnista di ricerca per la "Progettazione e realizzazione di contenuti testuali, audiovisivi e multimediali per un sistema di comunicazione innovativo e un'interfaccia Web per la divulgazione di moduli didattici pluridisciplinari avanzati - Profilo semiotico-gestionale" (Tutor: prof.ssa Giovanna Cosenza).
Laureata in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna nel 2009, ha conseguito la Laurea Magistrale con lode in Semiotica sempre all'Università di Bologna nel 2013.
Successivamente ha iniziato a lavorare come tutor del Corso di Studio triennale in Scienze della Comunicazione e ha ottenuto un contratto di collaborazione autonoma presso il Dipartimento di Filosofia e Comunicazione per l'indagine qualitativa con metodologia di stampo semiotico per il posizionamento di un motore di ricerca semantico che operi su database di audiovisivi reperibili sul Web. Attualmente si occupa di progettare, implementare e sperimentare dal punto di vista semiotico-contenutistico un sistema di comunicazione innovativo per l'adattamento di moduli didattici pluridisciplinari avanzati a piattaforme multimediali.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
elisa.gasparri4@unibo.it
Tel:
+39 051 2080184

Dipartimento di Informatica - Scienza e Ingegneria
Via dell'Università 50, Cesena - Vai alla mappa

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.