Foto del docente

Elio Ballardini

Professore associato

Dipartimento di Interpretazione e Traduzione

Settore scientifico disciplinare: L-LIN/04 LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA FRANCESE

Avvisi

Informazioni e istruzioni Esame Trattativa FRA II, L2, 3 anno, 24 e 25 giugno 2021 Ballardini & Zucchiatti

Esame Interpretazione di trattativa Italiano Francese II, L1, a.a. 2020-21, 

24 e 25 giugno 2021, Proff. Ballardini/Zucchiatti.  Aula da definire

 Informazioni generali e istruzioni*

Come da programma, l’esame consiste in:

- una traduzione a vista dal francese in italiano

- una traduzione a vista dall'italiano in francese

- un’interpretazione dialogica bidirezionale italiano/francese di una situazione comunicativa bilingue in ambito giudiziario.

L’esame si svolgerà nei giorni 24 e 25 giugno 2021 in presenza (Aula da definire), fermo restando il diritto di sostenere l’esame a distanza mediante piattaforma Teams per chi fosse impossibilitato - per giustificati motivi - ad essere presente in sede.

Chi sosterrà l’esame in presenza dovrà rispettare le misure adottate dall’Ateneo per permettere lo svolgimento delle attività universitarie in sicurezza https://www.unibo.it/it/ateneo/covid-19-misure-adottate-da-alma-mater/covid-misure-universita-di-bologna

Chi sosterrà l’esame a distanza dovrà accedere alla classe virtuale (la stessa utilizzata per le nostre lezioni) con microfono e webcam obbligatoriamente accesi e correttamente funzionanti in tre momenti distinti: 1) durante l’appello; 2) durante lo svolgimento della prova; 3) durante la comunicazione del voto. I docenti non saranno ritenuti responsabili di eventuali problemi di malfunzionamento della rete o delle attrezzature utilizzate dagli studenti a distanza.

Tutti gli iscritti dovranno essere presenti al momento dell’appello nei pressi di Aula da definire (rispettando le misure anti-covid in vigore) o accedere all’aula virtuale Teams (la stessa utilizzata per le nostre lezioni) alle ore 9.15 del 24 giugno 2021.

Lo svolgimento seguirà l’ordine di iscrizione su AlmaEsami, con suddivisione per gruppi di 4/5 studenti. I turni mattina/pomeriggio del primo e secondo giorno verranno precisati al momento dell’appello.

L’esame dura 20 minuti circa. Conclusa la prova, lo studente in presenza dovrà rimanere in aula fino al termine dell’esame del gruppo di 4/5 studenti di cui fa parte. Chi sosterrà l’esame a distanza verrà chiamato dai docenti mediante videochiamata Teams. Al termine della prova, lo studente esaminato a distanza dovrà sconnettersi. Non è consentito (video)registrare le prove.

Finito l’esame di un gruppo di 4/5 studenti, la commissione si ritirerà per deliberare. Quindi, ogni studente verrà richiamato individualmente, in presenza o via Teams, per la comunicazione del voto.

Ulteriori chiarimenti saranno forniti al momento dell’appello.

Prof. Elio Ballardini, Prof.ssa Marie-Line Zucchiatti

Pubblicato il: 14 giugno 2021