Foto del docente

Eleonora Sbarbaro

Professoressa a contratto

Dipartimento di Scienze Giuridiche

Assegnista di ricerca

Dipartimento di Scienze Giuridiche

Nota biografica

Eleonora Sbarbaro è titolare di assegno di ricerca in diritto commerciale presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Bologna con un tema di ricerca su “Privative industrialistiche e innovazione in ambito agro-alimentare”.

Ha conseguito un Dottorato di ricerca in diritto della proprietà intellettuale e della concorrenza presso l’Università degli Studi di Perugia (2014) e la Laurea magistrale in Giurisprudenza – Profilo diritto ed economia delle imprese e dell’innovazione, presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma (2009).

Professore a contratto del Corso in Diritto della Proprietà Intellettuale (Modulo II), presso la Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Bologna, Campus di Ravenna (A.A. 2018-2019) e docente dei corsi integrativi a contratto di Diritto Industriale e delle Comunicazioni e Diritto Commerciale presso l’Università Luiss Guido Carli, ove altresì collabora con l’Osservatorio di Proprietà Intellettuale, Concorrenza e Comunicazioni (OPICC - LUISSDREAM).

È autrice di una monografia, saggi, articoli su rivista, contributi in volumi, note a sentenza.


Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
eleonora.sbarbaro@unibo.it

Dipartimento di Scienze Giuridiche
Via Zamboni 27/29, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Durante il primo semestre, il docente riceve gli studenti di Ravenna prima dell'inizio delle lezioni o al termine delle stesse e, in ogni caso, previo appuntamento concordato via email.

Per una migliore organizzazione, gli studenti sono invitati a concordare sempre l’appuntamento via email all'indirizzo eleonora.sbarbaro [at] unibo.it.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.