Foto del docente

Elena Pacetti

Professoressa associata

Dipartimento di Scienze Dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"

Settore scientifico disciplinare: M-PED/03 DIDATTICA E PEDAGOGIA SPECIALE

Avvisi

Sciopero nazionale docenti universitari per la propria dignità

Gentili studenti,

la Commissione di Garanzia nazionale ha stabilito che lo sciopero dei docenti deve svolgersi esclusivamente il primo giorno degli appelli, con recupero dopo 14 giorni. Se la ministra non convoca le parti - come promesso da mesi - e se lo sciopero non dovesse essere revocato entro il 13 settembre, sarò costretta a scioperare quel giorno (obbligatoriamente ed esclusivamente quel giorno) nel primo appello (SOLO IL PRIMO APPELLO, ossia Modelli di mediazione didattica), organizzando poi il recupero dell'esame a partire da 14 giorni dopo la data prefissata (ossia intorno al 27 settembre).

Le liste resteranno invariate. Noi lavoratori non siamo tenuti a comunicare la nostra adesione o meno allo sciopero, ma io lo farò. Per ora non so cosa succederà a livello nazionale, quindi vi prego di leggere la mail che -il giorno precedente l'appello del 13 settembre - invierò da Almaesami (posta istituzionale) a tutti gli studenti iscritti al primo appello del 13 settembre.

Nel frattempo mi auguro che la vertenza che dura ormai da anni possa finalmente essere risolta e che lo sciopero venga revocato, quindi continuate a prepararvi per l'appello "normale". Ecco dove trovare le ragioni di questo sciopero, per chi fosse interessato a conoscerle:

https://sites.google.com/site/controbloccoscatti/home/sciopero-sessione-autunnale-a-a-206-2017

Grazie, cordiali saluti.

 

Elena Pacetti

Pubblicato il: 31 agosto 2017