Foto del docente

Dongshu Zhou

Dottorando

Dipartimento di Scienze Giuridiche

Nota biografica

Dottorando di ricerca nel curriculum Diritto dell'Unione Europea, svolge attualmente le sue ricerche nell'ambito della protezione dei dati e della tutela dei consumatori online negli ordinamenti giuridici internazionali, dell'UE e cinesi all'Università di Bologna dal novembre 2020, nonché vincitore di una borsa di studio per l'attività di ricerca del China Council Scholarship per il suo intero periodo di ricerca.

Presidente dell'Associazione Giuridica Help Chinese dall'ottobre 2016, Citizen Liaison Volunteer dal dicembre 2020 con nomina dal Consolato Generale della Repubblica Popolare Cinese a Firenze, e Praticante avvocato iscritto nell'Ordine degli Avvocati di Bologna dal dicembre 2019.

Ha trascorso periodi di studio all'estero, in particolare all'Università Tsinghua (Pechino-Cina) e all'Università di California-Berkeley (Berkeley-USA).

Principali aree di interesse: cooperazione sino-europea, diritti umani, politica estera dell'UE, mercato unico digitale dell'UE, diritto del commercio elettronico, protezione dei dati, tutela dei consumatori.

Vai al Curriculum

 

Contatti

E-mail:
dongshu.zhou2@unibo.it

Dipartimento di Scienze Giuridiche
Via Zamboni 27/29, Bologna - Vai alla mappa

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.