Diana Fiorentini

Assistant professor

Department of Pharmacy and Biotechnology

Academic discipline: BIO/10 Biochemistry

ISTRUZIONI PER LA PROVA SCRITTA RELATIVA AL "MODULO 3" DEL CORSO DI BIOCHIMICA GENERALE E MOLECOLARE

La prova scritta si svolge in presenza.

Ogni prova contiene domande relative a tutti gli argomenti trattati a lezione, facendo riferimento al Programma pubblicato su Virtuale.

La prova e' cosi' organizzata: 5 domande a risposta multipla (ciascuna vale 3 punti) che ammettono PIU' di 1 risposta (fra 5 proposte); 2 domande a risposta multipla (ciascuna vale 1.5 punti) che ammettono 1 UNICA risposta (fra 5 proposte); 3 domande a risposta aperta (ciascuna vale 4 punti), alle quali occorre rispondere in modo conciso.

Il punteggio quindi e' dato da 15 (5x3) + 3 (1.5x2) + 12 (4x3) = 30. Alle risposte sbagliate non viene assegnato punteggio. Per superare la prova occorre aver totalizzato un minimo di 18 punti.

Il tempo concesso per la prova e' di 1 ora.

I risultati saranno visibili su AlmaEsami; in caso di mancato raggiungimento della sufficienza il giudizio sarà "Respinto" e comporterà la conseguente NON ammissione all'esame orale relativo al Modulo 1 del Prof. Christian Bergamini. In tal caso occorrera' ripetere la prova.

Se superata, la prova rimarra' VALIDA PER UN ANNO SOLARE, indipendentemente da quante volte verra' sostenuta la prova orale relativa al Modulo 1 del Prof. Bergamini.

Si precisa inoltre che:
- Gli studenti non ammessi all’orale e coloro che non sono soddisfatti del voto conseguito nella prova scritta possono sempre ripetere la prova (in genere il giorno precedente la data stabilita per l'orale, iscrizione su AlmaEsami). In questo caso fa fede il voto conseguito nell’ultima prova sostenuta
- Gli studenti non ammessi all’orale possono scrivere alla docente chiedendo spiegazioni relative alla correzione del loro compito scritto
- Per sostenere l'esame orale di Biochimica generale e molecolare occorre:
1) avere ottenuto la firma di frequenza

Published on: July 06 2023