Foto del docente

Dennj Solera

Assegnista di ricerca

Dipartimento di Storia Culture Civiltà

Nota biografica

Laureatosi in Scienze Storiche all'Università di Padova nel 2014, ha ottenuto il dottorato europaeus in Studi Storici presso l'Università di Firenze nel 2018, svolgendo parte della propria formazione presso l'Université d'Aix-Marseille, l'Escuela Española di Roma, l'European Institute di Fiesole, l'Institut d'historire de la Réformation de Genève e il CREMS dell'University of York. Nel 2018 ha collaborato con la Fondazione Gramsci di Roma contribuendo al riordino del fondo Lucio Lombardo Radice.

Nel 2019-2020 è stato assegnista di ricerca presso il DiSSgeA di Padova (Dipartimento di Eccellenza), partecipando al progetto Mobility Studies, al progetto Bo2022 e dirigendo il tirocinio finalizzato alla costruzione della banca dati universitaria (Nodegoat). È attualmente cultore della materia presso le cattedre di Storia Moderna di Firenze e di Padova, presso la cattedra di Storia del Cristianesimo dell'Alma Mater.

I suoi lavori sono dedicati alla storia sociale e materiale dell'Inquisizione romana, alle confraternite inquisitoriali, alla giurisdizione ecclesiasica, al sacrificio e alla storia delle università nella prima età moderna.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
dennj.solera@unibo.it

Altri contatti

Web:

Dipartimento di Storia Culture Civiltà
Piazza San Giovanni in Monte 2, Bologna - Vai alla mappa

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.