Foto del docente

Debora La Mantia

Tutor didattico

Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie

Curriculum vitae

ESPERIENZA LAVORATIVA

  • 01.09.2020-Presente: Tutor di laboratorio del corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie animali, Università di Bologna
  • 01.11.2019-Presente: Borsista presso il Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie, Servizio di Bioscienze e Biotecnologie, laboratorio di Biochimica e Biotecnologie cellulari e molecolari, Università di Bologna. Progetti di ricerca: 1° Periodo, Studio del metabolismo e delle proprietà di barriera di epiteli di rivestimento; 2° e 3° Periodo, Valutazione dell'effetto di derivati dell'oligomicina sul metabolismo di cellule della barriera endoteliale; 4° Periodo, Sviluppo di un modello in vitro per la valutazione del trasferimento di farmaci attraverso la barriera epiteliale mammaria. Tutor Prof.ssa Monica Forni.

 FORMAZIONE

  • 10 Dicembre 2018: Laurea Magistrale in Biotecnologie animali, indirizzo: Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Farmaceutiche presso l'Università di Bologna, votazione 110/110 e lode. Titolo della tesi sperimentale: "ACIDO SOLFIDRICO COME MODULATORE DELLA FUNZIONALITA' DI PORCINE VASCULAR WALL - MESENCHYMAL STEM CELLS". Relatore Prof. Monica Forni, Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie.
  • 8 Marzo 2016: Laurea Triennale in Scienze e Tecnologie Alimentari presso l'Università degli Studi di Catania

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.