Foto del docente

Daniele Ferrari

Professore a contratto

Vicepresidenza della Scuola di Scienze Politiche - Forlì

Curriculum vitae

Scarica Curriculum Vitae (.pdf 947KB )

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Lavoro come Digital Strategist & Social Media Manager nell’agenzia di comunicazione Tracce s.r.l. dove mi occupo di sviluppare ed implementare, insieme al mio team, le strategie digitali per i clienti dell’agenzia. In particolare il mio lavoro si focalizza sulla parte strategica, l’analisi e monitoraggio delle campagne di digital marketing e la formazione continua del team su strumenti, strategie e trend di settore.

Ho lavorato a progetti di comunicazione in diversi settori: politica, istituzioni, scuola e università, grande distribuzione, automotive, startup, PMI, sport, no-profit...

Come docente e formatore ho tenuto corsi e seminari in social media marketing e comunicazione digitale per enti pubblici e privati.

Sono socio della startup innovativa wecity (www.wecity.it), dove ricopro il ruolo di CMO (Chief Marketing Officer). wecity è la prima app che premia la tua mobilità sostenibile. Quando condividi l'auto, usi i mezzi pubblici, pedali o cammini, eviti co2 e accumuli crediti che possono essere scambiati con sconti e premi. Mi occupo inoltre, tra i primi in Italia, di crowdfunding, e ho seguito diverse campagne di successo a livello internazionali che hanno raccolto finanziamenti online per progetti e idee innovative.

 

FORMAZIONE E STUDI

(2014) Certificazione "Google AdWords Qualified Individual" per le competenze operative di Marketing Digitale con la piattaforma di advertising Google AdWords.

(2010) Master in “Analisti di produzione cinematografica, televisiva e comunicazione cross-mediale” presso la Scuola di Amministrazione Aziendale dell’Università di Torino.

(2008) Laurea Magistrale in “Cinema, Televisione e Produzione Multimediale” all’Università di BolognaLaurea in “Scienze della Comunicazione” all’Università di Modena e Reggio Emilia.

(2005) Laurea in “Scienze della Comunicazione” all’Università di Modena e Reggio Emilia.