Foto del docente

Dana Portaleone

Dottoranda

Dipartimento di Storia Culture Civiltà

Curriculum vitae

POSIZIONE ATTUALE

Dal 2017 è dottoranda in Storie, Culture e Politiche del Globale (XXXIII ciclo), presso il Dipartimento di Storia Culture Civiltà, Alma Mater Studiorum-Università di Bologna.

Progetto di ricerca in Storia del pensiero politico dal titolo provvisorio: Emancipazione e critica dei diritti: tra processi di liberazione e funzione di governo. Una prospettiva femminista.

FORMAZIONE

- 2017: Laurea magistrale in Scienze storiche e orientalistiche presso Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, anno accademico 2015-2016.

Tesi in Storia del pensiero politico dal titolo: Identità e differenza nel pensiero di Hannah Arendt e Judith Butler, relatore: prof. Raffaele Laudani, correlatrice prof.ssa: Paola Rudan. Voto: 110/110 con lode

- 2014: Laurea triennale in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso Università degli studi di Roma Tre, anno accademico 2012-2013.

Tesi in Storia del pensiero politico dal titolo: Rappresentare la pluralità. Politica dell'azione e politica dell'assenza nel pensiero di Hannah Arendt relatore: prof. Luca Scuccimarra.

- 2012-2013 borsa di studio nell'ambito del Programma Erasmus dell'Unione Europea presso l' ICP - Institut Catholique de Paris a Parigi dove frequenta corsi presso il dipartimento di Storia e in quello di Filosofia.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.