Foto del docente

Cosimo Flavi

Dottorando

Dipartimento di Matematica

Tutor didattico

Dipartimento di Ingegneria Industriale

Curriculum vitae

Scarica Curriculum Vitae (.pdf 88KB )

Formazione e ricerca

Consegue nel 2016 la laurea in Matematica presso l'Università degli Studi di Firenze con il massimo dei voti e lode, con una tesi in analisi complessa dal titolo Il teorema di Runge: approssimazione di funzioni olomorfe mediante funzioni razionali.

Prosegue gli studi presso l'Ateneo fiorentino e consegue nel 2019 la laurea magistrale in Matematica con il massimo dei voti e lode, con una tesi in geometria complessa dal titolo Struttura algebrica di complessi di forme differenziali su varietà olomorfe.

Da novembre 2019 è iscritto al corso di dottorato in Matematica presso il Dipartimento di Matematica dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, sotto la supervisione del Prof. Alessandro Gimigliano (Alma Mater Studiorum - Università di Bologna) e del Prof. Giorgio Ottaviani (Università degli Studi di Firenze). Gli interessi di ricerca sono incentrati sulla geometria algebrica, con particolare riguardo per l'algebra multilineare e la decomposizione di tensori.

Trascorre un periodo di soggiorno che va da febbraio 2022 a maggio 2022 come dottorando invitato presso la Facultad de Ciencias Matemática della Universidad Complutense de Madrid.

Attività didattica

Dal 2017 al 2019 riveste il ruolo di tutor universitario per la didattica presso l'Università degli Studi di Firenze, svolgendo attività di supporto alla didattica, quali ricevimenti individuali o esercitazioni, per gli insegnamenti relativi alle principali materie matematiche di algebra, analisi e geometria dei corsi di laurea in Matematica, Informatica e Fisica.

Dal 2019 è tutor didattico presso l'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna.

Dapprima, nell'anno accademico 2019-2020 per l'insegnamento di Geometria 1A del corso di laurea in Matematica.

Successivamente, nell'anno accademico 2020-2021, per l'insegnamento di Geometria e Algebra T-A, modulo dell'insegnamento integrato di Analisi Matematica, Algebra e Geometria, del corso di laurea in Ingegneria gestionale, per l'insegnamento di Algebra Lineare del corso di laurea in Informatica per il management e per l'insegnamento di Algebra e Geometria del corso di laurea in Informatica.

Nell'anno accademico 2021-2022 mantiene lo stesso ruolo per l'insegnamento di Geometria e Algebra T-A del corso di laurea in Ingegneria gestionale e diventa tutor didattico anche per l'insegnamento di Geometria e Algebra T del corso di laurea in Ingegneria meccanica.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.