Foto del docente

Claudio Trombini

Professore ordinario

Dipartimento di Chimica "Giacomo Ciamician"

Settore scientifico disciplinare: CHIM/06 CHIMICA ORGANICA

Avvisi

NUOVE MODALITA' PROVA ORALE ON LINE, VALIDA DAL 15/04/2020

Per questo appello e per tutti gli appelli di successivi di SINTESI ORGANICA e CHIMICA ORGANICA II, finché non saranno ripristinate le modalità d’esame in presenza, varrà quanto segue.

Sarà possibile partecipare con le seguenti modalità su TEAMS:

  1. Dovete essere attrezzati con portatile o videocamera che mi consenta di vedere voi e quanto scrivete (questo si può fare abbassando il monitor del portatile sul foglio). Se questa modalità non potrà essere posta in atto, l’esame viene rimandato all’appello successivo.
  2. Dovete scrivere su foglio grande con tratti di penna ben evidenti.
  3. In alternativa se avete conseguito familiarità con CHEMDRAW potrete scrivere con questo programma.
  4. La prova avrà durata fra 30 e 40 minuti. Se in questo arco di tempo le risposte non saranno soddisfacenti in numero e qualità, la prova andrà ripetuta nell’appello successivo.
  5. Sconsiglio fortemente studenti con preparazione scarsa di partecipare. Al primo errore grave del tipo non saper scrivere la formula di un estere o una reazione di base quale una SN2 o una condensazione aldolica l’esame viene interrotto anche dopo 5 minuti e rinviato all’appello successivo. Anche il 18 va meritato.

Trattandosi di una sperimentazione nella quale nessuno ha esperienza possono verificarsi problemi. Se la linea non è buona e la ricezione da parte nostra cattiva la prova non potrà essere continuata e si passerà ad altro candidato.

Altro punto importante è non collegarsi tutti su TEAMS ma aspettare di essere chiamati da noi, due alla volta. Se vi collegaste tutti la mia linea non terrebbe e l’esame sarebbe infattibile costringendoci ad annullare la prova.

Pubblicato il: 07 aprile 2020