Foto del docente

Claudio Tagliavia

Assegnista di ricerca

Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie

Settore scientifico disciplinare: VET/01 ANATOMIA DEGLI ANIMALI DOMESTICI

Nota biografica

Dal 2011 frequenta il Servizio di Anatomia e Fisiologia (ANFI), Unità di Anatomia Normale del Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie (DIMEVET) dell’Università di Bologna, dove si dedica allo studio degli animali non convenzionali.

Si laurea nel 2014 con una tesi sperimentale inerente l'anatomia del coniglio, del furetto e della cavia, con la quale è risultato vincitore del premio “Massimo D’Acierno” indetto dalla SIVAE.

Nel 2017 ha conseguito il General Practitioner Certificate in Exotic Animal Practice (GPCert “ExAP”), rilasciato dall’ESVPS.

Nel 2018 ha effettuato un externship presso la Division Avian and Exotic Animal Medicine dell'Università di Utrecht. Tutor: Dr. Nico Schoemaker.

Ad ottobre 2018 ha concluso il ciclo per il conseguimento del titolo di Dottore di ricerca (PhD) presso il servizio ANFI del DIMEVET.

Febbraio 2019. Assegnista di ricerca presso il DIMEVET per il progetto: “Distribuzione dei recettori cannabinoidi CB1 e CB2 e dei recettori cannabinoidi correlati GPR55, PPARa e TRPV1 nei gangli spinali cervicali di cane”. Tutor: Prof. Paolo Clavenzani.

Autore di diverse pubblicazioni e relatore a congressi nazionali ed internazionali.


Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
claudio.tagliavia2@unibo.it
Tel:
+39 051 20 9 7558

Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie
Via Tolara di Sopra 50, Ozzano dell'Emilia - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Si riceve tutti i giorni previo appuntamento.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.