Foto del docente

Claudio Marchetti

Professore ordinario

Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie

Settore scientifico disciplinare: MED/29 CHIRURGIA MAXILLOFACCIALE

Avvisi

SUMMER SCHOOL 2021: Tecnologie Digitali 3D per la Chirurgia Maxillo-facciale

La Summer School 2021 nasce dal desiderio di far crescere e germogliare tra i giovani chirurghi maxillo-facciali italiani il messaggio legato all’innovazione tecnologica digitale, facendo seguito ai Convegni 3DBO svoltisi a Bologna in questi anni.

Essa vuole essere un’opportunità di didattica teorica e pratica sulle tecnologie innovative applicate alla nostra disciplina: pianificazione chirurgica computerizzata, stampa 3D, dispositivi paziente-specifici, navigazione e realtà aumentata. Vuole anche essere un momento di aggregazione e di incontro tra giovani chirurghi maxillo-facciali, in modo che la voglia di governare questi temi e applicarli alla propria quotidianità diventi poi nelle varie sedi italiane la regola e non l’eccezione.

La forma della Summer School si presta perfettamente ad una impostazione focalizzata sulla pratica e sulle sessioni hands-on per una settimana full-time, con altresì affascinanti sconfinamenti in territori affini come l’Anatomia Umana ed affiancata da keynotes di grande interesse su Intelligenza Artificiale e materiali innovativi.

19-23 luglio 2021

Policlinico Sant'Orsola

Pubblicato il: 11 luglio 2021