Foto del docente

Claudia Tatasciore

Professoressa a contratto

Vicepresidenza della Scuola di Scienze politiche - Bologna

Avvisi

INIZIO DEI CORSI E ORARI

Nel primo semestre saranno attivati i seguenti corsi di lingua tedesca, con i relativi orari:

 

GERMAN LAB (ADVANCED)

 Tre incontri settimanali, così suddivisi

Dal 25 settembre al 22 ottobre: ESERCITAZIONI LINGUISTICHE (Johannes Kurzeder)

LUN 9-11, Aula 6

MAR 11-13, Lab 1

GIO 11-13, Lab1

Dal 23 ottobre al 10 dicembre: CORSO MONOGRAFICO (Claudia Tatasciore)

LUN 9-11, Aula 6

MAR 11-13, Lab 1

GIO 11-13, Lab1

 

CORSO PROPEDEUTICO A2* (Johannes Kurzeder)

Dal 25 settembre, per tutto il semestre (60 ore)

LUN 17-19, Aula 6

MER 13-15, Lab 1

VEN 13-15, Lab 1

* Il corso Propedeutico A2 è destinato agli studenti della laurea triennale (secondo anno) che hanno frequentato, lo scorso semestre, il corso propedeutico A1 o che al test di livello dimostreranno di possedere un livello A1 e agli studenti della laurea magistrale (primo anno) che al test di livello dimostreranno di possedere un livello A1. Il corso non ha frequenza obbligatoria, non dà crediti, e si intende come propedeutico al corso curricolare di Lingua Tedesca che sarà tenuto nel secondo semestre dalla Prof. Giuliana Scotto.

 

CORSO PROPEDEUTICO INTENSIVO A1-A2* (Johannes Kurzeder)

Dal 26 settembre, per tutto il semestre (60 ore)

MAR. 9-11, Aula 6

GIO. 9-11, Aula 6

VEN. 9-11, Aula 6

* Il corso Propedeutico intensivo A1-A2 è destinato agli studenti del primo anno della laurea magistrale che hanno inserito il corso Lingua Tedesca nel loro piano di studi, ma che non posseggono preconoscenze del tedesco. Il corso non ha frequenza obbligatoria, non dà crediti, e si intende come propedeutico al corso curricolare di Lingua Tedesca che sarà tenuto nel secondo semestre dalla Prof. Giuliana Scotto. Per garantire la qualità della didattica, il corso prevede un numero massimo di 15 iscritti. Per iscriversi, gli studenti dovranno inviare una mail alla segreteria della Sezione di lingue (Concetta Cesarano: concetta.cesarano@unibo.it). Le iscrizioni saranno aperte dal 14 settembre al 21 settembre compresi.

NB: il corso intensivo potrà essere frequentato eccezionalmente anche da studenti della laurea triennale che frequenteranno nel prossimo semestre il corso di Lingua Tedesca, ma non hanno preconoscenze del tedesco e non hanno seguito il corso Propedeutico A1 nello scorso anno accademico. Tali studenti sono pregati di specificare la loro situazione nella mail di iscrizione al corso intensivo. La loro iscrizione al corso sarà confermata  - in ordine di arrivo delle mail - previa verifica del numero di posti vacanti (si darà precedenza agli studenti della magistrale, primi destinatari del corso). 

Pubblicato il: 07 settembre 2017