Foto del docente

Claudia Tatasciore

Professoressa a contratto

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne

Avvisi

INCONTRO INFORMATIVO E TEST DI LIVELLO II semestre

INCONTRO INFORMATIVO e TEST DI LIVELLO

L'incontro informativo sull'offerta dei corsi di lingua tedesca e il test di livello di lingua tedesca si svolgeranno il giorno 13 febbraio alle ore 14 nell'Aula C di Santa Cristina.

L'incontro, che segue a quello svoltosi a settembre, è rivolto a tutti gli studenti, di triennale e magistrale, che intendono inserire nel loro piano di studi il corso di Lingua Tedesca o il corso German Language Lab (Advanced), e in particolare:

- agli studenti che intendono frequentare il corso Lingua Tedesca/Basic German nel secondo semestre, ma che non hanno sostenuto il test a settembre (requisito minimo di accesso: livello A2);

- agli studenti principianti assoluti del primo anno della Laurea Triennale, che nel prossimo anno intendono inserire la lingua tedesca nel loro piano di studi e che potranno iniziare in questo semestre un corso apposito per principianti assoluti. Gli studenti potranno iscriversi a tale corso e prendere informazioni sullo svolgimento delle lezioni.

Nella prima parte dell’incontro saranno fornite informazioni sulla struttura dei corsi propedeutici e di quelli curricolari, le modalità di apprendimento, il carico didattico e i contenuti essenziali. In seguito avrà inizio il test di lingua tedesca. Scopo del test è quello di inserire gli studenti in una classe di esercitazioni adeguata al proprio livello.

Gli studenti in possesso di certificazione, se non lo hanno già fatto, potranno presentarla in occasione dell’incontro, oppure scrivere una mail ai docenti.

Tutti gli studenti che vogliono partecipare all'incontro dovranno iscriversi entro martedì 12 febbraio inviando una mail alla segreteria della Sezione di lingue (Concetta Cesarano: concetta.cesarano@unibo.it), specificando se sono principianti assoluti, se sono in possesso di certificazione o se intendono sostenere il test.

Pubblicato il: 22 gennaio 2019