Loading ...
Claudia Giordano è laureata in Cooperazione, Sviluppo e Diritti Umani (110/110L) presso l’Università di Bologna e ha ricevuto il titolo di dottore di ricerca in Scienze e tecnologie agrarie, alimentari e ambientali nel 2016 (International Cooperation and Sustainable Development). Attualmente, è RTDa presso il DISTAL dell’Università di Bologna dove collabora a progetti di ricerca finanziati su fondi H2020 (FOODLAND e LOWINFOOD).
Precedentemente, ha contribuito alla realizzazione del Piano Nazionale per la prevenzione dello Spreco Alimentare (PINPAS) e al progetto REDUCE, realizzati per il Ministero dell'Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare.
Consulente, in qualità di food waste expert per le agenzie delle Nazioni Unite FAO e UNEP e la Commissione Europea (Monitoring and Evaluation consultant per progetti H2020).
Nel 2019-2020, ha collaborato alla realizzazione di linee guida per l'insegnamento dell'educazione civica nelle scuole presso il MIUR, come specialista per l'Agenda 2030. Collabora con vari enti per lo sviluppo di sistemi agro-alimentari sostenibili e per il monitoraggio degli sprechi alimentari.
Vai al Curriculum