Foto del docente

Chiara Oliveri

Dottoranda

Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari

Assegnista di ricerca

Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari

Settore scientifico disciplinare: VET/04 ISPEZIONE DEGLI ALIMENTI DI ORIGINE ANIMALE

Curriculum vitae

Chiara Oliveri è nata il 30/10/1991 a Enna (EN). A Settembre 2015 ha conseguito presso l’Università di Pisa la laurea triennale in Scienze e Tecnologie delle Produzioni Animali, curriculum Scienze zootecniche e tecnologie delle produzioni animali (L-38) con votazione di 101/110, presentando una relazione finale dal titolo “Studio della biodiversità dei batteri lattici nei formaggi tradizionali: l’esempio del Ragusano DOP”.

A Marzo 2018 ha conseguito presso l’Alma Mater Studiorum - Università degli Studi di Bologna la laurea magistrale in Sicurezza e Qualità delle Produzioni Animali (LM-86) con votazione di 110/110 e lode, discutendo una tesi sperimentale dal titolo “Impiego di batteri probiotici nella produzione di formaggi con latticello”.

Da Novembre 2018 è dottoranda per conto dell’Alma Mater Studiorum – Università degli Studi di Bologna, XXXIV ciclo, settore di Scienze e Tecnologie Agrarie, Ambientali e Alimentari con un progetto dedicato al tema di ricerca “Analisi del microbiota e del resistoma di alimenti di origine animale provenienti da allevamenti intensivi tradizionali e antibiotic-free”.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.