Foto del docente

Chiara Gianollo

Associate Professor

Department of Classical Philology and Italian Studies

Academic discipline: L-LIN/01 Historical and General Linguistics

News

Opportunità di tirocinio “FICLIT per la scuola” - a.a. 2023-24

Vuoi svolgere il tuo tirocinio curriculare in una scuola?

Se sei iscritto/a al secondo o terzo anno di L Lettere, o primo o al secondo anno di LM Italianistica, culture letterarie europee, scienze linguistiche oppure di LM Filologia, letteratura e tradizione classica, puoi partecipare al progetto “FICLIT per la scuola”, un’iniziativa in collaborazione con il Comune di Bologna e l'Ufficio Scolastico Regionale per l’accoglienza delle famiglie migranti.
Avrai l’opportunità di svolgere il tirocinio curriculare (150 ore) nell’a.a. 2023-24 impegnandoti nell’assistenza all’inclusione scolastica di ragazzi e ragazze, bambini e bambine migranti che verranno inseriti/e nelle scuole della Città Metropolitana.


L'invio delle candidature sarà possibile dal 1 novembre 2023, l'inizio delle attività a scuola da gennaio 2024. Per tutti i dettagli e per inviare la tua candidatura, entra nella piattaforma SOL-Tirocini [https://studenti.unibo.it/sol/welcome.htm] all’offerta “ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA - FICLIT per la scuola FICLIT - DIPARTIMENTO DI FILOLOGIA CLASSICA E ITALIANISTICA” (visibile dal 1 novembre). Presenta richiesta ed allega il tuo CV corredato di una breve lettera motivazionale, verrai contattato da docenti del FICLIT che sono parte attiva dell’iniziativa.

https://corsi.unibo.it/magistrale/ItalianisticaCultureLetterarieLinguistica/bacheca/opportunita-di-tirocinio-ficlit-per-la-scuola

Published on: October 18 2023