Foto del docente

Chiara Gianollo

Professoressa associata

Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica

Settore scientifico disciplinare: L-LIN/01 GLOTTOLOGIA E LINGUISTICA

Avvisi

Opportunità di tirocinio “FICLIT per la scuola”

Vuoi svolgere il tuo tirocinio curriculare in una scuola?

Se sei iscritto/a al secondo o terzo anno di L Lettere, o primo o al secondo anno di LM Italianistica, culture letterarie europee, scienze linguistiche oppure di LM Filologia, letteratura e tradizione classica, puoi partecipare al progetto “FICLIT per la scuola”, un’iniziativa in collaborazione con il Comune di Bologna per l’accoglienza delle famiglie migranti.
Avrai l’opportunità di svolgere il tirocinio curriculare (150 ore) nell’a.a. 2022-23 impegnandoti nell’assistenza all’inclusione scolastica di ragazzi e ragazze, bambini e bambine migranti che verranno inseriti/e nelle scuole della Città Metropolitana.


Per tutti i dettagli e per inviare la tua candidatura, entra nella piattaforma SOL-Tirocini [https://studenti.unibo.it/sol/welcome.htm] all’offerta “ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA - FICLIT per la scuola FICLIT - DIPARTIMENTO DI FILOLOGIA CLASSICA E ITALIANISTICA”. Presenta richiesta ed allega il tuo CV corredato di una breve lettera motivazionale, verrai contattato da docenti del FICLIT che sono parte attiva dell’iniziativa.

https://corsi.unibo.it/magistrale/ItalianisticaCultureLetterarieLinguistica/bacheca/opportunita-di-tirocinio-ficlit-per-la-scuola

Pubblicato il: 30 maggio 2022