Foto del docente

Department of Legal Studies

Academic discipline: IUS/08 Constitutional Law

News

Indicazioni svolgimento prova parziale 16 dicembre 2021 (frequentanti iscritti primo anno CLARA)

Indicazioni svolgimento prova parziale 16 dicembre (frequentanti iscritti primo anno CLARA)

Vademecum per l'iscrizione e lo svolgimento delle prove intermedie online

Gli studenti che intendono sostenere la prova parziale devono seguire con grande attenzione le seguenti indicazioni:

1. L'iscrizione alla prova dovrà essere effettuata nelle liste presenti su AlmaEsami attraverso le proprie credenziali Unibo, entro i termini stabiliti per ogni parziale.
  2. Per poter sostenere le prove bisognerà essere dotati di un computer o di un tablet dotati di webcam e altoparlanti in uscita e in entrata funzionanti e con una connessione internet stabile;
  3. Sul dispositivo prescelto, occorrerà scaricare prima della prova il programma Zoom;
  4. Prima di sostenere la prova sarà necessario accertarsi del corretto funzionamento della rete, del dispositivo e del programma e quindi:
    a) controllare che la rete internet sia stabile e garantisca di rimanere connessi senza interruzioni durante tutto lo svolgimento della prova;
    b) accedere su Zoom con le credenziali Unibo e non con quelle personali;
    c) provare ad attivare webcam e audio.
  5. Se il giorno della prova intermedia la rete, la webcam o l'audio non funzioneranno o non riuscirete ad accedere a Zoom con le vostre credenziali Unibo non sarà purtroppo possibile sostenere la prova. Suggeriamo di verificare quanto precisato al punto 4 a), b) e c) in anticipo.
  6. Gli studenti dovranno connettersi senza ritardo all'orario della prova indicato dal sistema AlmaEsami o ricevuto via mail al momento dell'iscrizione. La connessione in ritardo impedirà di sostenere il parziale d'esame.
  7. Prima di sostenere la prova, la docente procederà all'identificazione degli studenti: occorre quindi preparare un documento di identità e il badge dell'Unibo se già in vostro possesso.
  8. per tutta la durata della prova gli studenti dovranno tenere attivata la webcam e l'audio, garantendo un'inquadratura che consenta alla docente di verificare che il candidato/a non stia utilizzando materiale bibliografico.
  9. Potrà essere richiesta la condivisione dello schermo in ogni momento della prova.
  10. Per accedere alle domande della prova, gli studenti, dopo l'identificazione, dovranno connettersi alla piattaforma https://eol.unibo.it [https://eol.unibo.it/] e seguire le indicazioni ricevute dalla docente.

Published on: December 13 2021