Foto del docente

Carlotta Capuccino

Professoressa associata

Dipartimento delle Arti

Settore scientifico disciplinare: M-FIL/07 STORIA DELLA FILOSOFIA ANTICA

Avvisi

SFA (1): Lezioni online e consegna pensum

Le lezioni di Storia della Filosofia Antica (1) riprenderanno in modalità online a partire da mercoledì 11 marzo alle ore 17.

La consegna del pensum “Quella di Socrate è stata una bella morte?” è rinviata a mercoledì 11 marzo, entro le ore 17. Il pensum va inviato per email in formato .pdf e deve essere di minimo 10 e massimo 20 righe di testo (da rispettare!). In alto, al centro della pagina e in grassetto, indicate il titolo del pensum (Quella di Socrate è stata una bella morte?); una riga sotto, sempre al centro, il vostro nome e cognome, seguito la riga ancora sotto dall’anno di corso e dal corso di laurea che frequentate; lasciate poi una riga bianca e iniziate a scrivere il pensum. Usate un carattere leggibile di grandezza standard (TNR 12 o simili), interlinea 1,5, margini di default (2,5 il margine superiore, 2 gli altri), testo giustificato (allineato a destra e a sinistra). Trovate fra i materiali didattici del corso un modello di pensum impostato correttamente.

Per le altre norme di redazione, per esempio l’uso del corsivo e delle virgolette di citazione, qualora dovessero servirvi, consultate, se ne avete voglia, il prontuario di norme che potete scaricare dalla mia pagina di academia.edu (e nei prossimi giorni anche dai materiali didattici del corso).

Buon lavoro e a presto!

P.S. Per chi ha già inviato il pensum: se volete inviarlo di nuovo mettendolo a norma potete farlo, altrimenti va bene così!

Pubblicato il: 04 marzo 2020