Foto del docente

Carla Martini

Professoressa associata

Dipartimento di Ingegneria Industriale

Settore scientifico disciplinare: ING-IND/21 METALLURGIA

Avvisi

Istruzioni per esame Metallurgia T (Ing. Energetica) a distanza

Per effetto dell'emergenza COVID19, le modalità d'esame sono state modificate.

Istruzioni dedicate sono state pubblicate su VIRTUALE (materiale didattico AA 2020-21)

Per l'installazione delle piattaforme digitali Teams o Zoom si consiglia di consultare il link: https://www.unibo.it/it/servizi-e-opportunita/servizi-online/servizi-online-per-studenti-1/lezioni-ed-esami-online

L'esame a distanza consisterà di 2 parti:

  1. 30 quiz a risposta multipla (online), da sostenere collegandosi alla piattaforma EOL (https://eol.unibo.it/), durata 45 minuti. Ogni domanda avrà quattro opzioni di risposta, di cui una sola corretta. La valutazione dei quiz sarà pari a 1 punto per le risposte esatte, 0 punti per le errate o omesse. Sarà necessario rispondere correttamente a 18 domande per poter sostenere l'orale (quindi raggiungere la valutazione di almeno 18/30 nel quiz).
  2. Orale (online), da sostenere su piattaforma TEAMS o ZOOM, in data/ora che sarà comunicata per mail dalla docente, dopo la verifica dei risultati dei quiz.

Il voto finale (in 30/30) sarà la media delle valutazioni relative a quiz e orale.

Nella parte orale si farà riferimento ai “concetti chiave” descritti alla fine di ogni capitolo (come accadeva in precedenza nella seconda parte dello scritto in presenza). L'orale inizierà lo stesso giorno dei quiz e andrà avanti fino ad esaurimento dei candidati, quindi il calendario degli orali dipenderà dal numero di iscritti all'esame e dall'esito dei quiz.

Verranno comunque inviate istruzioni specifiche agli iscritti ai singoli appelli: si prega di controllare con regolarità il proprio indirizzo email istituzionale in prossimità della data di appello scelta. Si segnala inoltre che le liste di iscrizione su Almaesami chiuderanno con maggiore anticipo del consueto rispetto alla data dei diversi appelli proposti, in modo da consentire di organizzare in modo efficiente gli appelli stessi.

E' obbligatorio cancellarsi dalla lista prima che questa si chiuda, qualora si decida di non partecipare all'esame.

Eventuali ricevimenti su Teams, per chiarimenti, possono essere richiesti tramite e-mail alla docente.

 

Pubblicato il: 20 maggio 2020