Foto del docente

Carla Comellini

Professoressa associata confermata

Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne

Settore scientifico disciplinare: L-LIN/10 LETTERATURA INGLESE

Nota biografica

.Carla Comellini, abilitata alla I fascia di Letteratura Inglese (agosto 2014) e Professore Associato confermato di Letteratura Inglese (1/11/98) è Responsabile Scientifico del Centro Canadese "Alfredo Rizzardi". E' nel collegio dei docenti del Dottorato in Letterature Europee.

Il campo di ricerca riguarda la letteratura britannica, canadese, statunitense e postcoloniale. Borsista Fulbright ha pure usufruito di due Borse di studio del Governo Canadese  e di due finanziamenti CNR

Oltre a numerosi saggi su scrittori britannici, canadesi, australiani, nigeriani, sudafricani e nativi americani, ha tradotto varie liriche e il poemetto, The Green Plain di John Newlove.

Ha pubblicato monografie su: D.H. Lawrence; G.Greene; I.V.Crawford e l'edizione critica: G. Greene: The Tenth Man (2003). Tra le varie curatele si cita solo: I Tanti Inglese, Studio sulle Varianti della Lingua Inglese, Bologna, Clueb, 2012.

 

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
carla.comellini@unibo.it
Tel:
+39 051 20 9 7185

Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne
Via Cartoleria 5, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

- Mercoledì, ore 12-13, via Pasolini 23, Ravenna, durante il periodo delle lezioni nel II Semestre; Mercoledì, ore 12-13 per appuntamento con e-mail o con informazioni in Portineria a Ravenna durante il I Semestre.
- Giovedì, 16-17, con appuntamento via e-mail;
venerdì, ore 17-18,  o con appuntamento via e-mail,  Dip.L.L.S.M., Via Cartoleria 5, Bologna.
- Prima e dopo gli esami, Trapani.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.