Foto del docente

Camilo Andres Martin Florez

Dottorando

Dipartimento delle Arti

Nota biografica

Camilo Martín-Flórez ha conseguito un BFA e un master in Cinema presso dall'Università Concordia (Canada) e un MFA in Cinema Documentario presso all'ESCAC-Università di Barcelona (Spagna).

La ricerca di Martin-Flórez ruota attorno al cinema latinoamericano e sudamericano. Il suo lavoro è stato pubblicato in diverse riviste accademiche e nel Dizionario storico del cinema sudamericano. Camilo sta attualmente contribuendo con altri due volumi accademici internazionali sul cinema latinoamericano.

Inoltre, Camilo è un professionista del cinema e un insegnante, in quanto tale la sua ricerca informa e ispira il suo cinema e il suo insegnamento. I suoi film sono stati proiettati in numerosi festival di cinema in tutto il mondo. Alla luce della sua ricerca per esplorare il linguaggio del cinema ergonomico, dei Home Movies, ed il cinema ibrido, Camilo ha insegnato seminari cinematografici in Canada, Colombia, Inghilterra e Messico. Nel 2016, Martín-Flórez è stato invitato come professore di film a tempo pieno all'Istituto di tecnologia e istruzione superiore di Monterrey di Città del Messico.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
camilo.martinflorez2@unibo.it

Dipartimento delle Arti
Via Barberia 4, Bologna - Vai alla mappa

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.