Foto del docente

Associate Professor

Department of Management

Academic discipline: SECS-P/07 Business Administration and Accounting Studies

Guarantee Committee for Equal Opportunities, Employee wellbeing and non-discrimination at work Chair

MODALITA' D'ESAME DA REMOTO - ECONOMIA AZIENDALE E PRINCIPI DI CONTABILITA'

Gentili Studenti, Gentili Studentesse,

come probabilmente saprete i prossimi esami (di questa estate ma anche di settembre) si dovranno svolgere da remoto dato lo stato di necessità causato dalla pandemia.

La presente per informarvi su aspetti operativi e di struttura dell’esame.

Aspetti operativi

Per lo svolgimento della prova d’esame saranno utilizzati EOL e ZOOM. In particolare, EOL verrà utilizzato per l’erogazione dell’esame e ZOOM per il riconoscimento e sorveglianza. A tal fine vi consigliamo, per gli esami scritti, di visionare la pagina sul Portale di Ateneo dove sono pubblicate le informazioni sull'uso della piattaforma EOL, l’installazione di ZOOM e su come accedervi. Tali istruzioni sono tarate in particolare per la combinazione ZOOM-EOL (altri docenti potrebbero utilizzare altre combinazioni).

Tramite ZOOM, le docenti e la tutor dell’insegnamento avranno la possibilità costantemente di vedervi, pertanto è importante che la videocamera e i microfoni dei vostri dispositivi siano funzionanti.

Qualora la connessione cada dovrete riconnettervi nel più breve tempo possibile; viceversa non sarà più possibile continuare la prova.

Link alla pagina contenente le istruzioni su EOL e ZOOM:

à si veda in particolare il punto “Come sostenere online un esame scritto con Zoom".

Struttura/modalità dell’esame e tempistiche

Dato che l’esame viene svolto da remoto, la struttura della prova è stata modificata rispetto a quella dei precedenti appelli di gennaio e febbraio 2020. Sia per il modulo di Economia Aziendale sia per quello di Principi di contabilità, faremo ampio uso di risposte a crocette, relative ai temi trattati (anche sotto forma di esercizi). Pertanto, l’esame relativo a ciascun modulo durerà indicativamente 30 minuti, con circa 10 o 15 domande a risposta multipla (domande a crocetta). Le alternative di risposta corrette potranno essere più di una.

Attraverso le informazioni sopra indicate ci auguriamo di facilitarvi l’organizzazione della prova online e la preparazione dell’esame.

Le docenti dell'insegamento

Published on: June 01 2020