Foto del docente

Barbara Pecori

Professoressa Alma Mater

Alma Mater Studiorum - Università di Bologna

Tutor didattico

Dipartimento di Fisica e Astronomia "Augusto Righi"

Collaborazioni

Collaborazione con:
LabTrek s.r.l.
Paese:
Italia
Descrizione:
Collaborazione per il trasferimento di know-how tecnologico per la progettazione e produzione di apparati sperimentali per la didattica della fisica a livello avanzato.
Collaborazione formale con:
Istituto Per la Microelettronica e i Microsistemi del CNR - Sezione di Bologna
Paese:
Italia
Descrizione:
La collaborazione con il dott. Giorgio Lulli dell'IMM-CNR di Bologna ha portato alla realizzazione del sito web dedicato alla divulgazione dell'esperimento sull'interferenza di singoli elettroni (http://l-esperimento-piu-bello-della-fisica.bo.imm.cnr.it/index.html). La collaborazione proseguirà all'interno del progetto "Dualità tra ricerca e didattica nella dualità onda-corpuscolo: riedizione commentata del film sull'esperimento più bello della storia della fisica", finanziato sui fondi MIUR previsti dalla LEGGE 6/2000 (Iniziative per la diffusione della cultura scientifica).
Collaborazione con:
Museo del Balì
Paese:
Italia
Descrizione:
Collaborazione finalizzata all'individuazione di modalità di trasferimento dei risultati di ricerca in attività rivolte alla diffusione della cultura fisica in contesti informali.
Collaborazione con:
The Amos De-Shalit Science Teaching Center and Department of Science Teaching, Hebrew University of Jerusalem
Paese:
Israele
Descrizione:
Collaborazione con il prof. Galili che ha ottenuto una ISA fellowship di tre mesi dell'Università di Bologna per l'A.A. 2010-2011 per la messa a punto di un progetto comune di ricerca.
Collaborazione formale con:
Parco di Mirabilandia
Paese:
Italia
Descrizione:
Collaborazione nell'ambito del progetto Fisica "Un'aula senza pareti" e per lo svolgimento del tirocinio (Mondo Lavoro II) per gli studenti del Corso di Studio in Fisica (Università di Bologna)