Foto del docente

Augusto Muracchini

Professore Alma Mater

Alma Mater Studiorum - Università di Bologna

Professore a contratto

Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali

Dipartimento di Architettura

Nota biografica

Dal 1980 al 1992 ha ricoperto il ruolo di Ricercatore confermato di Meccanica Razionale presso la Facoltà di Ingegneria dell' Università degli Studi di Bologna.

Nel 1992 è risultato vincitore di un posto di Professore Associato di Fisica-Matematica e ha prestato servizio per un triennio all'Università degli Studi di Trento.

Nel 1999 è risultato idoneo nella valutazione comparativa ad un posto di prima fascia per il settore scientifico-disciplinare A03X (Fisica-Matematica) presso la Facoltà di Scienze MM.FF.NN. della Università di Padova.

Dal 2001 è professore ordinario presso la Facoltà di Ingegneria della Università di Bologna.

La sua attività scientifica si svolge nell'ambito della teoria dei fenomeni di propagazione non-lineare nei mezzi continui.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
augusto.muracchini@unibo.it
Tel:
+39 051 20 9 3975

Altri contatti

Web:

Alma Mater Studiorum - Università di Bologna
Via Zamboni 33, Bologna - Vai alla mappa

Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali
Viale del Risorgimento 2, Bologna - Vai alla mappa

Dipartimento di Architettura
Viale del Risorgimento 2, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Lunedi' ore 10-12.

N.B. Nell'attuale situazione di emergenza legata alla epidemia virale, il ricevimento studenti di tutti i corsi da me svolti nell'attuale anno accademico e precedenti, ha luogo on line (tramite il software Microsoft Teams [si entra nella sezione Team e si chiede l'ingresso nell'aula virtuale intitolata "Ricevimento di Meccanica Razionale"] ). Sarà mia cura avvertire tempestivamente non appena sarà ripristinato il ricevimento in presenza. 

 
Previo appuntamento telefonico o tramite e-mail è, comunque, possibile prendere accordi per un ricevimento (anche on line) in altra giornata e/o ora.

Quando, occasionalmente, l'orario di ricevimento si sovrappone ad altre attività didattiche (prove d'esame, lezioni) o istituzionali (riunioni ecc.) si stabilisce un'altro orario che viene comunicato nella sezione "Avvisi" di questo sito web.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.