Foto del docente

Antonio Matacena

Professore ordinario

Dipartimento di Scienze Aziendali

Settore scientifico disciplinare: SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE

Pubblicazioni

A. Matacena, Responsabilità e comunicazione delle imprese profit, in: Liber amicorum per Umberto Bertini, MILANO, Franco Angeli, 2012, pp. 407 - 426 [capitolo di libro]

A. Matacena; G. Fiorentini, Cooperativa mutualistica e impresa sociale. Dal calabrone al cigno nero?, in: Collaborare e competere per un mercato responsabile e solidale; amministrazioni pubbliche, enti non profit, fondazioni, imprese cooperative, imprese sociali., BOLOGNA, Il Mulino, 2011, pp. 47 - 135 [capitolo di libro]

MATACENA A.; SUPINO E., Il rischio di compliance, MILANO, McGraw-Hill, 2011, pp. 178 . [curatela]

A. Matacena; G. Supino, Il rischio di compliance in Emilia Romagna, in: Il rischio di compliance, MILANO, Mc Graw Hill, 2011, pp. 141 - 158 [capitolo di libro]

A. Matacena, Corporate social responsibility and accountability: some glosses., in: Civil economy, democracy, transparency and social and environmental accounting research role., MILANO, MC Graw-Hill, 2010, pp. 7 - 58 [capitolo di libro]

A. Matacena, La cooperativa mutualistica: un'impresa diversa., «RIVISTA DELLA COOPERAZIONE», 2010, luglio settembre 2010, pp. 97 - 109 [articolo]

A. Matacena, Quale formazione per i futuri dottori commercialisti?, in: Università e professioni: formazione, saperi e professioni per un nuovo millennio, BOLOGNA, Bononia University Press, 2010, pp. 81 - 88 [capitolo di libro]

A. Matacena; M. Del Baldo, Conclusioni, in: Responsabilita' sociale d'impresa e territorio, MILANO, FrancoAngeli, 2009, pp. 286 - 292 [introduzione]

A. Matacena; M. M. Mattei, LA COMUNICAZIONE DELLE IMPRESE: Riflessioni critiche sulle riforme in atto, MILANO, McGraw-Hill, 2009, pp. 314 . [curatela]

A. Matacena, LA COMUNICAZIONE D’IMPRESA: VERSO QUALE CONTENUTO?, in: LA COMUNICAZIONE DELLE IMPRESE: Riflessioni critiche sulle riforme in atto, MILANO, McGraw-Hill, 2009, pp. 263 - 287 [capitolo di libro]

A. Matacena, LA RESPONSABILITÀ SOCIALE DELL’IMPRESA: DAL CAPITALISMO “DELL’ETÀ DELL’ORO” AL “TURBOCAPITALISMO”, in: RESPONSABILITA' SOCIALE D'IMPRESA E TERRITORIO, MILANO, FrancoAngeli, 2009, pp. 29 - 61 (PICCOLA IMPRESA - SMALL BUSINESS) [capitolo di libro]

A. Matacena, La comunicazione nelle imprese: verso quale convergenza?, in: Il bilancio d'esercizio e i principi contabili internazionali: premesse teoriche e problemi applicativi, BERGAMO, Bergamo University Press, 2009, pp. 31 - 47 (atti di: Atti del convegno in onere del Prof. Imerio Facchinetti, Bergamo, 31/10/2008) [Contributo in Atti di convegno]

A. Matacena; M. M. Mattei, Prefazione, in: LA COMUNICAZIONE DELLE IMPRESE: Riflessioni critiche sulle riforme in atto, MILANO, McGraw-Hill, 2009, pp. XI - XIV [introduzione]

A. MATACENA; M. DEL BALDO, Prefazione, in: RESPONSABILITA' SOCIALE D'IMPRESA E TERRITORIO, MILANO, FrancoAngeli, 2009, pp. 13 - 26 [introduzione]

A. Matacena; M. Del Baldo, RESPONSABILITA' SOCIALE D'IMPRESA E TERRITORIO, MILANO, FrancoAngeli, 2009, pp. 304 (PICCOLA IMPRESA - SMALL BUSINESS). [curatela]

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.