Foto del docente

Associate Professor

Department of Political and Social Sciences

Academic discipline: SPS/08 Sociology of Culture and Communication

Appelli sessione estiva e autunnale Comunicazioni di Massa (Clam - Rimini)

Come pubblicato su AlmaEsami, l'esame di Comunicazione di Massa, negli appelli della sessione estiva e autunnale, dovrebbe tenersi in forma scritta. Al momento l'Ateneo sta sperimentando dei software che permettano di raggiungere questo obiettivo. Nel caso in cui la prova dovesse essere orale, gli iscritti verranno avvisati qualche giorno prima dell'appello. Vista l'eccezionalità della situazione si chiede a tutti collaborazione e pazienza. Grazie.

Vi invito a leggere di seguito le parole del nostro Prorettore alla Didattica, Prof. Enrico Sangiorgi

Di fronte a un grave momento per il Paese, l'Ateneo si è impegnato a condurre l'attività didattica a favore degli studenti con garanzia di completamento della formazione e percorso di studio, con strumenti e sforzi straordinari.

Le modalità di esame da remoto pongono l'Ateneo e i suoi docenti di fronte a sfide nuove e a problemi diversi rispetto al passato anche in tema di garanzie di regolarità.

Su questo aspetto l'Ateneo intende prima di tutto appellarsi al senso deontologico degli studenti. Agli studenti chiediamo di prepararsi al meglio, sostenere le prove previste in modo autonomo e senza ricorso a mezzi illeciti e ottenere le valutazioni secondo il merito dimostrato. Ai docenti chiediamo sforzi straordinari per una valutazione del merito, oltre che una decisa azione di controllo e censura delle azioni non corrette. Ora più che mai il Paese ha bisogno di competenze e l'Università è il luogo deputato a formare, ottenere e dimostrare il raggiungimento di tali competenze. Formare e valutare è compito dell'Ateneo. Dimostrare è compito dello studente. Ci appelliamo a tutti gli studenti affinchè dimostrino che la fiducia in loro è bene riposta.

Published on: April 28 2020