Foto del docente

Antje Freiesleben

Professoressa a contratto

Dipartimento di Architettura

Nota biografica

Antje Freiesleben (Lubecca, 1965) si laurea in Architettura a Berlino. Nel 1994 fonda lo studio Modersohn&Freiesleben di Berlino.

Dal 1995 è membro della Camera degli Architetti di Berlino e dal 1998 al 2004 collabora con il Dipartimento di Pianificazione Urbana e Design UDK di Berlino. Nel 2004 vince il Premio di Architettura dell’Accademia delle Arti di Berlino. Dal 2009 è membro del Deutschen Werkbund di Berlino.

Ha insegnato all’Università Bauhaus di Weimar e oggi è Professore presso l’Università di Siegen.  AF ha una predisposizone all’insegnamento e al coinvolgimento dei giovani futuri architetti verso il settore disciplinare di cui si è sempre interessata, la progettazione architettonica. La grande esperienza progettuale visibile nel curriculum, accademico e professionale, unito alla lunga lista di pubblicazioni dei propri progetti esposti in numerose occasioni, inquadra il profilo della Prof.ssa Freiesleben come adeguato ad insegnare agli studenti del terzo anno il corretto approccio al progetto, nell’ottica del Dipartimento di accogliere i rappresnetanti delle più interessanti esperienze internazionali di architetti del contemporaneo.

Contatti

E-mail:
antje.freiesleben@unibo.it
Tel:
+49 3021750160

Altri contatti

Web:

Dipartimento di Architettura
Viale del Risorgimento 2, Bologna - Vai alla mappa

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.