Foto del docente

Full Professor

Department of Pharmacy and Biotechnology

Academic discipline: CHIM/08 Pharmaceutical Chemistry

Head of Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera (nuovo ordinamento)

Director of Single Cycle Degree in Chemistry and Pharmaceutical Technologies

News

Iscrizione al Corso di Analisi dei Medicinali II A.A. 2021-22 (Prof.sse Minarini e Gobbi)

Insegnamento di Analisi dei Medicinali II – Farmacia terzo anno

L’attività didattica di Farmacia dall’AA 21-22 si svolgerà interamente presso le aule e i laboratori del nuovo Polo Didattico Navile, Via della Beverara 123.

Gli studenti che intendono frequentare il corso di Analisi dei Medicinali II, come ogni anno dovranno iscriversi entro il 29 settembre alla lista di iscrizione unica aperta dalla Prof.ssa Minarini su Almaesami. Solo gli studenti che hanno superato l'esame di Chimica Organica, che hanno acquisito la firma di frequenza del corso di Analisi dei Medicinali I e sono regolarmente iscritti al III anno di corso o successivi possono accedere al Corso. L'iscrizione su Almaesami è comunque subordinata al pagamento della I rata delle tasse universitarie. Se entro la data di chiusura delle iscrizioni lo studente non è in possesso dei requisiti necessari, ovvero la frequenza del corso di Analisi dei Medicinali I, il superamento dell’esame di Chimica Organica e il regolare pagamento delle tasse, dovrà cancellarsi dalla lista.

Le esercitazioni dell’insegnamento si svolgeranno indicativamente nel periodo compreso tra il 3 dicembre 2021 e il 21 gennaio 2022 e prevedono due turni sequenziali. Gli studenti saranno suddivisi in due gruppi di uguale numerosità tenendo conto dell’ordine cronologico di iscrizione. Le liste definitive saranno pubblicate sulla pagina web delle docenti del corso, Proff. Minarini e Gobbi. Qualsiasi scambio di turno tra studenti deve essere concordato tra di essi e comunicato alle docenti.

Le lezioni frontali, a frequenza obbligatoria, avranno inizio per tutti gli studenti iscritti indicativamente il 1° ottobre, secondo il calendario delle lezioni. Entro il primo giorno di lezione tutti gli studenti dovranno inviare via e-mail il pdf della carriera (a dimostrare il superamento dell'esame di Chimica Organica ed eventualmente di Analisi dei Medicinali I), e la ricevuta del pagamento della prima rata delle tasse (in cui deve leggersi il nome dello studente): i docenti controlleranno che sussistano tutti i requisiti necessari all'ammissione e procederanno quindi alla iscrizione finale.

N.B. Come da normativa vigente, a partire dal 1° settembre per accedere agli spazi universitari è obbligatorio il green pass.

Published on: September 07 2021