Foto del docente

Anna Minarini

Professoressa ordinaria

Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie

Settore scientifico disciplinare: CHIM/08 CHIMICA FARMACEUTICA

Direttrice Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera (nuovo ordinamento)

Coordinatrice del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Chimica e tecnologia farmaceutiche

Avvisi

Iscrizione al Corso di Analisi dei Medicinali II A.A. 2022-23 (Proff. Minarini e Gobbi)

Insegnamento di Analisi dei Medicinali II – 3° anno Farmacia

L’attività didattica si svolgerà interamente presso le aule e i laboratori del nuovo Polo Didattico Navile, Via della Beverara 123.

Gli studenti che intendono frequentare il corso di Analisi dei Medicinali II, come ogni anno dovranno iscriversi alla lista di iscrizione unica, aperta dalla Prof. Minarini su Almaesami, entro il 30 settembre. Solo gli studenti che hanno superato l'esame di Chimica Organica, che hanno acquisito la firma di frequenza del corso di Analisi dei Medicinali I e sono regolarmente iscritti al III anno di corso o successivi possono accedere al Corso. L'iscrizione su Almaesami è comunque subordinata al pagamento della I rata delle tasse universitarie. Se entro la data di chiusura delle iscrizioni lo studente non è in possesso dei requisiti necessari, ovvero la frequenza del corso di Analisi dei Medicinali I, il superamento dell’esame di Chimica Organica e il regolare pagamento delle tasse, dovrà cancellarsi dalla lista.

Le esercitazioni dell’insegnamento si svolgeranno indicativamente nel periodo compreso tra il 30 novembre 2022 e il 20 gennaio 2023 e prevedono due turni sequenziali. Gli studenti saranno suddivisi in due gruppi di uguale numerosità tenendo conto dell’ordine cronologico di iscrizione. Le liste definitive saranno pubblicate sulla pagina web delle docenti del corso Proff. Minarini e Gobbi. Qualsiasi scambio di turno tra studenti deve essere concordato tra di essi e comunicato alle docenti.

Le lezioni frontali, a frequenza obbligatoria, avranno inizio per tutti gli studenti iscritti il 5 ottobre 2022, come da calendario delle lezioni. Entro il primo giorno di lezione tutti gli studenti dovranno inviare via e-mail il pdf della carriera (a dimostrare il superamento dell'esame di Chimica Organica ed eventualmente di Analisi dei Medicinali I), e la ricevuta del pagamento della prima rata delle tasse (in cui deve leggersi chiaramente il nome dello studente): le docenti controlleranno che sussistano tutti i requisiti necessari all'ammissione e procederanno quindi alla iscrizione finale.

Pubblicato il: 05 settembre 2022