Foto del docente

Andrea Paolo Maulini

Adjunct professor

Department of the Arts

Teaching

Recent dissertations supervised by the teacher.

First cycle degree programmes dissertations

  • "The Greatest Showman": La comunicazione pubblicitaria di P.T. Barnum nel mondo dell’intrattenimento, dal XIX secolo ad oggi
  • Arte e social media: la comunicazione digitale in ambito culturale e museale
  • Come una webserie diventa virale grazie al passaparola: la rivoluzione SKAM
  • Falana: plurale femminile. Verso un modello esperienziale bottom up.
  • Il Digital Marketing nel mondo dello spettacolo, della cultura e dell'entertainment ai tempi del Covid-19
  • Il digital marketing per la cultura: il caso LaCorelli.
  • Il marketing di influenza nella cultura
  • L’evoluzione del concetto di cultura. Il cambiamento della comunicazione dello spettacolo alla luce delle ripercussioni causate dal COVID-19.
  • la comunicazione on-line: chiarire per chiarirsi
  • L'Arte attraverso uno schermo: digitalizzazione della cultura e nuove prospettive in tempi di lockdown
  • L'influencer Marketing e il cambiamento della comunicazione culturale
  • Promozione e marketing dell'industria cinematografica e delle produzioni cinematografiche
  • Strategie di comunicazione culturale per fidelizzare un pubblico tra i 18 e i 30 anni
  • Strategie di comunicazione digital per il teatro
  • Strategie di Marketing e Comunicazione nelle Imprese Culturali e il caso del Festival Santarcangelo dei Teatri
  • Sulla pratica della segmentazione nel marketing culturale
  • Usare i social media per promuovere la cultura. Il caso #ClimateOfChange.