Foto del docente

Andrea Lassandari

Professore ordinario

Dipartimento di Scienze Giuridiche

Settore scientifico disciplinare: IUS/07 DIRITTO DEL LAVORO

Nota biografica

Professore ordinario di diritto del lavoro all'Università di Bologna dal 2016, ha svolto in particolare le sue ricerche sul contratto collettivo; sulla rappresentanza sindacale e lo sciopero; sulle discriminazioni ed il licenziamento discriminatorio; sulle norme che regolano l'incontro tra domanda ed offerta nel mercato del lavoro; sui contratti flessibili, con particolare riferimento all'apprendistato; sull'obbligo di sicurezza del datore; sulla responsabilità del datore di lavoro ed il danno risarcibile.

E' impegnato in progetti di ricerca nazionali e internazionali.

Dal 2016 è condirettore della Rivista giuridica del lavoro e della previdenza sociale; dal 2017 è componente del coordinamento editoriale di Lavoro e diritto.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
andrea.lassandari@unibo.it

Dipartimento di Scienze Giuridiche
Via Zamboni 22, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Il Prof. Andrea Lassandari riceve:

- a Bologna, nella giornata di lunedì, dalle ore 12.00 alle ore 13.00, presso la sede del Dipartimento di scienze giuridiche di Viale Filopanti n. 9.

- a Ravenna, nei mesi in cui tiene le lezioni, nella giornata di martedì, dalle ore 12.00 alle ore 13.00, presso la sede via Oberdan n. 1.

Il ricevimento si terrà in presenza oppure, a discrezione degli studenti, con modalità online su Microsoft teams (v. avviso con istruzioni, pubblicato il 28 marzo 2020)