Foto del docente

Andrea Cosso

Ricercatore a tempo determinato tipo b) (senior)

Dipartimento di Matematica

Settore scientifico disciplinare: MAT/06 PROBABILITA E STATISTICA MATEMATICA

Curriculum vitae

Nato a Tortona il 6 febbraio 1986.

Ricercatore a tempo determinato tipo b) (senior) presso il Dipartimento di Matematica dell'Università di Bologna da novembre 2017.

 

Precedenti posizioni accademiche

Ricercatore a tempo determinato tipo a) (junior) presso il Dipartimento di Matematica del Politecnico di Milano, da gennaio 2016 a ottobre 2017.

Postdoc presso LPSM (ex LPMA - Laboratoire de Probabilités et Modèles Aléatoires), Université Paris Diderot - Paris VII, da gennaio 2014 a dicembre 2015.

 

Formazione

Dottorato di Ricerca in "Modelli e Metodi Matematici per l'Ingegneria", Politecnico di Milano. Relatore: Marco Fuhrman. Titolo della tesi: Probabilistic representation of some classes of nonlinear PDEs and connections with stochastic optimal control and stochastic analysis. Tesi discussa il giorno 20 febbraio 2014 con votazione cum laude.

Laurea Magistrale in Ingegneria Matematica, Politecnico di Milano, conseguita in luglio 2010 con votazione 110/110 cum laude.

Laurea Triennale in Ingegneria Matematica, Politecnico di Milano, conseguita in luglio 2008 con votazione 110/110 cum laude.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.