Foto del docente

Andrea Condoluci

Dottorando

Dipartimento di Informatica - Scienza e Ingegneria

Settore scientifico disciplinare: INF/01 INFORMATICA

Curriculum vitae

Dottorando all'Università di Bologna dal 2016, svolge le sue ricerche nell'ambito della logica e dell'informatica teorica. Gli interessi di ricerca sono rivolti in particolare al lambda calcolo, alle teorie dei tipi, e ai dimostratori di teoremi interattivi.

Formazione

Laureato nel 2013 in Matematica presso l'Università degli Studi di Padova (relatore: Silvio Valentini).

Nel 2016 conclude il European Master's Program in Computational Logic (relatore: Alexander Leitsch), dove studia presso l'Università Tecnica di Dresda (Germania), l'Università Tecnica di Vienna (Austria), la Libera Università di Bozen-Bolzano (Italia).

Visita nel 2015 il centro di ricerca NICTA (ora DATA61) di Canberra (Australia), dove lavora con Michael Norrish su tipi induttivi e co-induttivi nel dimostratore di teoremi HOL.

Visita nel 2017 il centro di ricerca INRIA Saclay di Parigi (Francia), dove lavora con Beniamino Accattoli su implementazioni efficienti del lambda calcolo.

Borse di studio

Nel 2014 ha ottenuto una borsa di studio Erasmus Mundus per studiare a tempo pieno nell'European Master's Program in Computational Logic, per un periodo di 24 mesi.

Nel 2017 ha ottenuto un incentivo Marco Polo per un progetto di ricerca in collaborazione con INRIA e École polytechnique a Parigi.

Didattica

Tutor per l'insegnamento di Programmazione 1 (corso di Informatica presso unibo) a.a. 2016/2017

Tutor per l'insegnamento di Logica per l'Informatica (corso di Informatica presso unibo) a.a. 2018/2019

Tutor per l'insegnamento di Algoritmi e Strutture Dati (corso di Informatica presso unibo) a.a. 2018/2019

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.