Foto del docente

Andrea Cattabriga

Professore a contratto

Dipartimento di Architettura

Dottorando

Alma Mater Studiorum - Università di Bologna

Assegnista di ricerca

Centro Interdipartimentale di Ricerca Industriale su ICT

Nota biografica

Titolare di Assegno di Ricerca presso il Centro Interdipartimentale per la Ricerca Industriale CIRI, lavora sulle metodologie di co-design volte a facilitare l’innovazione di prodotto, servizio e processo delle imprese.

Professore a contratto all’Università di Bologna al Laboratorio di Advanced Design 3A (CDL Magistrale in Design Del Prodotto), dopo diverse esperienze di docenza accademica e formazione aziendale.

Co-fondatore di Slow/d, società vincitrice di numerosi riconoscimenti internazionali in campo design e innovazione, sviluppa progetti di design strategico, piattaforme di open innovation e manifattura distribuita, indagando il rapporto fra design e nuovi modelli produttivi sostenibili.

É presidente di Mak-ER (rete regionale dei fab lab e makerspace dell’Emilia-Romagna), dove sviluppa strategie di integrazione delle pratiche di innovazione dal basso nel sistema regionale dell’innovazione.

Si è inoltre occupato di technology transfer e implementazione di fab lab e open innovation lab per consorzi pubblico-privati.

Contatti

E-mail:
andrea.cattabriga6@unibo.it

Centro Interdipartimentale di Ricerca Industriale su ICT
Via Quinto Bucci 336, Cesena - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Su richiesta via email

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.