Foto del docente

Alessia Gamberini

Tutor didattico

Dipartimento di Architettura

Curriculum vitae

Svolge attività di Tutor didattico presso la Scuola di Ingegneria ed Architettura - Campus di Cesena relativamente al corso di Rilievo Architettonico e Urbano.

Formazione

Si laurea presso la Facoltà di Architettura di Ferrara nel 1999 svolgendo la tesi “Laboratorio di comunicazione da inserire nel Parco Naturale di Migliarino-S.Rossore-Massaciuccoli” che consiste nella progettazione di un complesso teatrale da integrare nell’ambiente parco, prevedendo operazioni di recupero edilizio ed ambientale, con particolare attenzione all’aspetto tecnologico, acustico ed allo studio di elementi di arredo e di design. Tale tesi viene pubblicata all'interno del volume dell’autore Toni Michela, FRP architettura- Costruire con materie plastiche rinforzate con fibre, Alinea Editrice, 2005.

Sempre nell'anno 1999 supera l’esame di Stato per l'ottenimento dell'abilitazione professionale presso la Facoltà di Architettura di Ferrara.

Nell'anno 2000 ottiene il diploma di Coordinatore alla sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, previo corso di 120 ore, presso l’Euspe di Ferrara e periodicamente svolge gli aggiornamenti quinquennali di 40 ore per Coordinatori alla sicurezza nei cantieri edili.

Nel 2002 consegue un master in “Architetto esperto nella progettazione e nel recupero dell’ambiente” tenutosi presso la Facoltà di Architettura di Ferrara organizzato dalla Scuola Edili di Ravenna.

Dal 2003 è iscritta all’Albo Professionale degli Architetti della Provincia di Bologna.

Attività lavorativa

Svolge attività di libero professionista dedicandosi alla progettazione architettonica ed alla progettazione di interni.

Si interessa alle discipline del rilievo e del disegno dell'architettura.

Dal 2013 si occupa della ricostruzione post-sisma Emilia.

 

 

 

 

 

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.