Abbonamenti agevolati al trasporto pubblico TPER per studenti

Gli studenti dell’Alma Mater possono acquistare abbonamenti annuali TPER al trasporto pubblico del bacino di Bologna ad un prezzo agevolato.

Agevolazioni per studenti

Gli studenti regolarmente iscritti nell'a.a. 2021/22 dell'Università di Bologna possono acquistare un abbonamento annuale al trasporto pubblico per il bacino di Bologna urbano ed extraurbano fino alla Zona 3 (che include il comune di Ozzano) al prezzo di 180 euro. Da novembre 2020 l’agevolazione è operativa anche per i dottorandi. Per acquistare l’abbonamento, è necessario accedere con le credenziali istituzionali a Studenti Online.

L’Università garantisce un’ulteriore agevolazione per consentire l’acquisto di tali abbonamenti alla tariffa di 99 euro tramite  bandi dedicati.
Gli studenti che sono risultati vincitori del bando scaduto il 7 settembre 2021 possono acquistare/rinnovare l’abbonamento a 99 euro entro il 28 febbraio 2022.
Gli studenti vincitori del bando scaduto il 16 dicembre 2021 potranno acquistare/rinnovare l’abbonamento a 99 euro entro il 31 maggio 2022.

È stato pubblicato un bando per permettere anche agli iscritti alle Scuole di Specializzazione di acquistare l’abbonamento annuale TPER (bacino di Bologna urbano ed extraurbano fino alla Zona 3) al prezzo di 180 euro. Il bando scade il 28 febbraio 2022.

Agevolazioni per studenti di scambio

Gli studenti di scambio, che sceglieranno Bologna come sede per il loro periodo di studio, potranno acquistare al costo simbolico di 10 euro l'abbonamento per spostarsi in città durante il loro periodo di scambio.
Per acquistare l’abbonamento, accedi con le credenziali istituzionali a Studenti Online.