Agevolazioni per eventi e iniziative culturali

Riduzioni per la partecipazione a eventi organizzati da altri enti e associazioni.

Accademia Filarmonica

L’Accademia Filarmonica di Bologna ha attivato una tariffa speciale last minute per gli studenti dell'Università di Bologna, che potranno acquistare il biglietto mezz'ora prima del concerto a 5 € presso la biglietteria in via Guerrazzi 13. Posti limitati.

La promozione è valida per le stagioni del Sabato all'Accademia e il Quartetto in Sala Mozart.

Festival dell'Economia - Trento

È in programma dal 2 al 5 giugno la XVII edizione del Festival dell’Economia di Trento, organizzata dal Gruppo 24 ORE insieme a Trentino Marketing per conto della Provincia Autonoma di Trento e con il contributo del Comune di Trento e dell’Università di Trento.
Tema dell’edizione 2022 del Festival dell’Economia di Trento è “Dopo la pandemia, tra Ordine e Disordine”: un invito ad analizzare gli effetti sociali, economici e politici che la pandemia e ora anche la guerra in Ucraina hanno prodotto, stanno producendo e produrranno: dagli impatti sulla geopolitica internazionale a quelli sull’economia reale, fino al tramonto delle ideologie politiche.
Per gli studenti universitari interessati a partecipare è prevista un’agevolazione: chi verrà a Trento usufruendo della promozione “Speciale Eventi” di Trenitalia, vettore ufficiale del Festival, grazie alla quale sarà possibile raggiungere il Festival e rientrare a casa con Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca con sconti dal 20% al 50% rispetto al biglietto Base, riceverà in omaggio la “Trentino Guest Card” che include il pernottamento a partire da 35,00 euro a persona in camera doppia con prima colazione, la visita gratuita o con tariffa scontata di musei e castelli del Trentino e, soprattutto, la possibilità di usufruire a titolo gratuito dei mezzi pubblici locali.