Salute e sicurezza di studenti e personale dell'Ateneo durante attività all’estero

L'Università di Bologna si propone di tutelare la sicurezza e la salute della sua comunità anche nei periodi di mobilità internazionale.

È stata elaborata una guida per le attività condotte all’estero [.pdf], dedicata al personale e agli studenti dell’Università di Bologna che per motivi di studio, lavoro e ricerca trascorrono un periodo all’estero.

È inoltre disponibile il corso in lingua inglese gratuito "Personal risk reduction in insecure contexts", aperto a tutti e fruibile attraverso la piattaforma UniBOOK – UniBo Open Knowledge. Il corso ha come obiettivo quello di migliorare la consapevolezza del contesto in cui si svolgerà la mobilità preparando il viaggio di studio o lavoro in modo adeguato. Centrale è anche la promozione di comportamenti sicuri e precauzioni sanitarie già prima di partire ma anche durante e dopo il viaggio.