Salute e sicurezza

Pubblicato La salute e la sicurezza negli ambienti di studio e ricerca
Informazioni relative ai rischi, ai corretti comportamenti e alla gestione delle emergenze nei principali luoghi di studio, lavoro e ricerca dell’Ateneo.
Pubblicato Corsi online su sicurezza e salute nei luoghi di studio e di ricerca
L’Ateneo di Bologna rende disponibili per tutti i suoi studenti, corsi di formazione in modalità e-learning, nell’ambito della promozione della sicurezza e della salute nei luoghi di studio e ricerca.
Pubblicato La sorveglianza sanitaria
Informazioni sulla tipologia e frequenza di accertamenti sanitari finalizzati alla tutela di tutti coloro che, a prescindere dal contratto, svolgono attività lavorativa negli ambienti dell'università.
Pubblicato Infortuni
Informazioni sull'infortunio sul lavoro, in itinere e a rischio biologico.
Pubblicato Tutela per studentesse e lavoratrici equiparate durante la gravidanza e la maternità
Linee guida e relativa modulistica per la tutela delle studentesse frequentanti i laboratori e delle altre lavoratrici equiparate durante la gravidanza e la maternità.
Pubblicato Salute e sicurezza nelle attività condotte all'estero da studenti e personale dell'Ateneo
L'Università di Bologna si propone di tutelare la sicurezza e la salute della sua comunità anche nei periodi di mobilità internazionale.
Pubblicato Progetto università cardioprotetta
Università cardioprotetta
L'Alma Mater ha avviato un progetto per la dotazione delle strutture dell’Università di defibrillatori per permettere di intervenire tempestivamente in caso di arresto cardiaco.