Servizio di consultazione transculturale rivolto a studenti internazionali

Il Servizio è stato istituito per prevenire, in una prospettiva transculturale, situazioni particolarmente critiche, relative ad adattamento, studio, eccessivi reclami e lamentele, isolamento, conflitti con altri studenti e/o docenti, problematiche ambientali pratiche, ecc...

Il Servizio offre gratuitamente:

• valutazione e analisi della domanda psico-socio-culturale;
  • interventi di primo supporto e/o orientamento.

Sono previsti 3/4 colloqui iniziali di valutazione, al fine di individuare le aree di bisogno e formulare la risposta, con la possibilità di estendere le consultazioni nei casi che richiedono un maggiore approfondimento e/o supporto.

L’accesso al servizio avviene solo su appuntamento a richiesta dello studente, contattando il numero  0512091820 (il martedì dalle 15.30 alle 17.30 e il mercoledì dalle 15.00 alle 17.00) oppure mandando una mail a giulia.pesaresi2@studio.unibo.it.