Unibo Azione 1 per studenti internazionali che hanno sostenuto il test TOLC all’estero - A.A. 2019/20

L’Università di Bologna offre agli studenti internazionali meritevoli, che intendono immatricolarsi ai Corsi di Laurea e di Laurea Magistrale a Ciclo Unico dell’Università di Bologna nell'A.A. 2019/20, esenzioni totali dalle tasse universitarie (Unibo Azione 1), sulla base dei punteggi dei test TOLC sostenuti in una sede all’estero.

Puoi presentare la domanda per il bando Unibo Azione 1 - TOLC all’estero se:

• hai conseguito, o stai per conseguire, un titolo di studio appartenente a un sistema di istruzione non italiano, valido per l’accesso al corso di studio da te scelto. Possono candidarsi anche studenti con titoli di scuola superiore italiani ottenuti nelle scuole italiane all’estero;
  • avrai sostenuto entro la scadenza del bando uno dei test TOLC (TOLC E, TOLC F e TOLC I erogati dal CISIA) in una sede all’estero;
  • non avrai compiuto 30 anni alla data di scadenza del bando.

Le informazioni dettagliate sono disponibili nel bando di concorso.

Leggi le informazioni generali sul TOLC e l’elenco dei corsi di studio che adottano il test TOLC.

Tempi e modalità

• Pubblicazione del bando: 31 gennaio 2019 ore 12.00 CET
  • Scadenza per la presentazione delle domande: 30 aprile 2019 ore 12.00 CET
  • Pubblicazione dei risultati: maggio 2019

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente tramite Studenti Online.