Programma Erasmus+ "Progetto North South Traineeship"

L’Università di Bologna partecipa al consorzio “Progetto North South Traineeship".

Il consorzio è coordinato dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e sono università partner: Università degli Studi Roma Tre, Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, Consorzio INBB , Università degli Studi di Pavia e Università del Salento, Università degli Studi di Sassari, Università degli Studi di Genova, Università degli Studi di Napoli Federico II, Università degli Studi di Catania, Università degli Studi di Parma, Università degli Studi del Molise, Politecnico di Bari, Università degli Studi di Siena, Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.

Il consorzio annualmente mette a disposizione borse di mobilità per lo svolgimento di tirocini, presso imprese, centri di formazione e ricerca di uno dei Paesi partecipanti al Programma, a favore di studenti e dottorandi iscritti presso uno degli atenei consorziati all’I.N.N.B. ed afferenti ad uno dei seguenti corsi di laurea: Scienze Mediche, Biologiche, Biotecnologiche, Chimiche , Farmaceutiche, Agrarie, Veterinarie, Bioingegneristiche o di Ingegneria Chimica. Gli aspiranti candidati dovranno essere in tesi o frequentare corsi di dottorato su argomenti coerenti con le finalità e gli scopi del Consorzio I.N.B.B. e correlati al settore di ricerca di Biostrutture e Biosistemi.

Il bando di mobilità per l’a.a. 2018/19 è chiuso. Non sono disponibili al momento informazioni sul bando 2019/20. Puoi comunque consultare il bando 2018/19 per avere un’idea generale sulla modalità di partecipazione.

Per maggiori informazioni contattare: inbbamm@inbb.it