Programma Erasmus+ "Progetto Consorzio Sara-Lab"

L’Università di Bologna, Dipartimento di Scienze Statistiche, partecipa al consorzio Progetto Consorzio Sara-Lab

30 borse di mobilità a studenti e dottorandi iscritti presso una delle Università partner del “Progetto Consorzio Sara-Lab” per lo svolgimento di tirocini, nell’ambito del Data Science e Big-Data, presso imprese, centri di formazione e ricerca di uno dei Paesi partecipanti al Programma.

Nell'ambito del programma Erasmus+ è riaperto il bando "Progetto Consorzio Sara-Lab".

Università partner: Università degli Studi di Napoli Federico II,  Università degli Studi di Teramo, Università della Calabria, Università degli Studi del Sannio, Università degli Studi di Foggia, Alma Mater Studiorum – Università di Bologna (Dipartimento di Scienze Statistiche), Università del Salento, Università degli Studi di Napoli L’Orientale, Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Il tirocinio formativo è destinato a studenti regolarmente iscritti presso uno degli atenei consorziati (laurea triennale, magistrale, magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca) che abbiano sostenuto con esito positivo almeno 2 esami tra le seguenti discipline: Informatica di base; Statistica Descrittiva; Statistica Inferenziale; Data Mining o simili; Ricerche di Mercato o simili; Analisi dei Dati o simili; Ricerca sociale o simili.

Le domande possono essere presentate esclusivamente on line entro il 30 luglio 2019, ore 23.00 (ora italiana)

Per ulteriori informazioni

Bando e candidatura