Studenti di scambio @unibo: frequentare le lezioni

Cosa fare per frequentare le lezioni all’Università di Bologna.

Leggi le informazioni utili per frequentare le lezioni in presenza e online

Per frequentare le lezioni in presenza, quando sono disponibili, devi utilizzare l’applicazione per la gestione delle presenze alle lezioni. L’applicazione è disponibile su presente.unibo.it

Devi accedere con le credenziali @studio.unibo.it e puoi farlo anche prima di avere fatto il Check-in.

Attraverso l’app dovrai indicare gli insegnamenti che intendi frequentare in presenza, scegliendo o dal piano di studio online o selezionando scelta libera.

Attenzione! La scelta degli insegnamenti su presente.unibo.it non sostituisce l’approvazione del Learning Agreement da parte degli Uffici Relazioni Internazionali, che è comunque necessaria per frequentare il corso (in presenza o online), né sostituisce la compilazione del piano di studi online, che è comunque necessaria per utilizzare Almaesami.