Studenti di scambio @unibo: Erasmus + for Traineeship (Mobilità per tirocinio)

Regole specifiche per gli studenti di scambio del programma Erasmus + for Traineeship (Mobilità per tirocinio).

Gli studenti, che trascorrono un periodo di mobilità all’Università di Bologna per svolgere un tirocinio nell’ambito del programma Erasmus+ for Traineeship, devono essere accettati da un docente che seguirà e coordinerà la loro attività e sono accolti nei Dipartimenti.

Il documento necessario per l’attivazione del programma è il Learning Agreement for Traineeship (LAT).
Il LAT è il piano di lavoro concordato con la tua università e con il docente dell’Università di Bologna che ti ha accettato e che seguirà la tua attività. Per svolgere il tirocinio devi:

• richiedere il modulo alla tua Università e compilarlo;
  • ottenere l’approvazione e la firma della tua università e del docente che ti ha accettato all’Università di Bologna;
  • inviare il modulo all’Exchange Student Desk o all’Ufficio Relazioni Internazionali del tuo Campus;
  • al ricevimento dell’invito via mail, fare la registrazione online;
  • al tuo arrivo fare il Check-in.

Come studente in mobilità per tirocinio non puoi sostenere esami e ottenere crediti. Al Check-out ricevi unicamente la Dichiarazione di Periodo. La tua attività di tirocinio viene certificata dal docente che ti ha seguito, compilando le apposite sezioni del Learning Agreement for Traineeships.